Our News

Our News

3 mins read

Ryanair Celebra 100 Milioni Di Passeggeri A Milano Bergamo

Ryanair, la compagnia aerea numero uno in Italia e in Europa, ha celebrato oggi (10 Luglio) il raggiungimento dell’importante traguardo di 100 milioni di passeggeri a Milano Bergamo da quando le tariffe low-cost sono arrivate all’aeroporto nel 2002.

Nei 17 anni dall’inizio delle operazioni, Ryanair ha incrementato il proprio traffico annuo a Milano Bergamo passando da 360.000 a più di 11 milioni di passeggeri previsti nell’anno nel 2019. Milano Bergamo è il primo aeroporto Ryanair in Italia e il terzo all’interno del suo network europeo, con 18 aeromobili basati (corrispondente a un investimento da 1,8 miliardi di dollari) a supporto di 540 posti di lavoro diretti  legati agli equipaggi Ryanair basati a Bergamo e 8.300 di indotto, generati dal traffico creato dal solo vettore irlandese.

L’operativo su Milano Bergamo 2019/2020 di Ryanair comprende 96 rotte in totale, tra cui 6 nuove destinazioni estive e 9 nuove per la stagione invernale, per un totale di 11,1 milioni di clienti all’anno a evidenza dell’impegno e degli investimenti di Ryanair nel turismo italiano.

I passeggeri in partenza dall’Italia possono già prenotare le loro vacanze fino a marzo 2020 usufruendo di tariffe ancora più basse e dei miglioramenti del servizio clienti di Ryanair nel 2019, tra cui

  • Tariffe più basse – trova una tariffa più economica entro 3 ore, riceverai la differenza più 5 Euro di credito su MyRyanair
  • Puntualità – assicuriamo il 90% della puntualità (escluse cause ATC) o il 5% di sconto sulle tariffe aeree del mese successivo
  • Carta per l’Assistenza Clienti – richieste per i reclami EU261 elaborate in 10 giorni, nuovo supporto 24/7, connessione in 2 minuti
  • Miglioramenti nell’assistenza – modifiche gratuite alle prenotazioni nelle 48 ore successive
  • Progressi Ambientali – programma di compensazione di emissioni del carbonio, partnership ambientali ed eliminazione della plastica in 5 anni
  • Nuova “Ryanair Choice” – 199 Euro di quota annuale per posti gratuiti, fast-track e imbarco prioritario per i clienti abituali
  • Progressi Digitali – nuova modalità “Trova Tariffe”, biglietti per eventi sportivi, guide turistiche su misura e fruizione mobile più rapida

 

Per festeggiare, Ryanair ha lanciato un’offerta da Milano Bergamo a partire da soli € 14,99, per viaggi fino alla fine di ottobre 2019, valida per prenotazioni entro la mezzanotte di venerdì (12 luglio), solo sul sito Ryanair.com.

A Milano Bergamo, Chiara Ravara di Ryanair ha dichiarato:

“Siamo lieti di celebrare i 100 milioni di passeggeri a Milano Bergamo dall’inizio delle nostre operazioni nel 2002. Milano Bergamo è già l’aeroporto numero 1 di Ryanair in Italia in termini di traffico e siamo felici di crescere ulteriormente, con 11,1 milioni di passeggeri nell’anno in corso. Il nostro investimento sull’aeroporto di Milano Bergamo ha contribuito ad affermare Bergamo e il suo territorio come destinazione turistica e non solo come una porta d’accesso al capoluogo lombardo. I dati confermano il successo del connubio Ryanair e aeroporto Milano Bergamo, tanto che i turisti internazionali sono aumentati del 70%  negli ultimi 10 anni in provincia di Bergamo.

Per festeggiare, abbiamo lanciato un’offerta da Milano Bergamo a partire da soli € 14,99, per viaggiare fino alla fine di ottobre 2019, valida per prenotazioni entro la mezzanotte di venerdì (12 luglio). Dal momento che queste incredibili tariffe termineranno rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi al sito www.ryanair.com per non perdere l’occasione”.

 

 

Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di SACBO, ha detto:

“È  sempre vivo il ricordo dell’atterraggio del primo volo di linea di Ryanair a Milan/Bergamo il 14 febbraio 2002, seguito un anno dopo dall’apertura ufficiale della base sul nostro aeroporto. E’ emozionante pensare che da allora 100 milioni di passeggeri trasportati dalla compagnia aerea sono transitati nella nostra aerostazione. Il percorso fatto insieme da Ryanair e dal nostro aeroporto, caratterizzato da crescita ed evoluzione continua, ha portato entrambi ad affacciarci sul mercato con un’offerta divenuta nel tempo più articolata alle diverse esigenze della clientela. Questo nuovo, grande traguardo ci spinge a guardare ancora più avanti e a voler crescere ulteriormente per offrire ai nostri passeggeri un’esperienza aeroportuale sempre più ricca, piacevole e innovativa. Certi che il grande e forte mercato di Milano e della Lombardia, insieme a quello riferito alla catchment area resa più estesa dalla centralità e accessibilità dell’aeroporto di Milano Bergamo e dalle soluzioni di intermodalità, continuerà sempre più ad apprezzarci”.

Related News

  • RYANAIR LAUNCHES PRAGUE – PAPHOS & KOSICE ROUTES

    Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (1st August) celebrated the first flight from Prague to Paphos, while on Monday (3rd August) it will launch a twice weekly service to Kosice, both as part of its extended Summer 2020 schedule.

    To celebrate its new routes, Ryanair has launched a seat sale with fares from 729 Kc for travel to Kosice and from 759 Kc to Paphos, both until the end of October, which must be booked by Wednesday (5th August), only on the Ryanair.com website.

  • RYANAIR LAUNCHES PRAGUE – PAPHOS & KOSICE ROUTES

    Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (1st August) celebrated the first flight from Prague to Paphos, while on Monday (3rd August) it will launch a twice weekly service to Kosice, both as part of its extended Summer 2020 schedule.

    To celebrate its new routes, Ryanair has launched a seat sale with fares from 729 Kc for travel to Kosice and from 759 Kc to Paphos, both until the end of October, which must be booked by Wednesday (5th August), only on the Ryanair.com website.