RYANAIR VOLA ALTO A LUGLIO

03 Jul 2020

OLTRE 1.000 VOLI GIORNALIERI A TARIFFE CONVENIENTI PER VIAGGIARE IN EUROPA

Ryanair, la compagnia No.1 in Europa, ha celebrato oggi (mercoledì 1° luglio) il ritorno alle operazioni con oltre 1.000 voli al giorno per viaggiare in tutta Europa e per far ripartire il turismo nel Continente. Questa è una grande notizia per i milioni di passeggeri Ryanair che stanno organizzando vacanze low cost a luglio e agosto, e anche per le migliaia di membri degli equipaggi Ryanair e per i nostri team di supporto negli aeroporti, che stanno tornando al lavoro dopo 3 mesi e mezzo di interruzione a causa del Covid-19. Ryanair opererà oltre 1.000 voli giornalieri attraverso 200 aeroporti europei, ripristinando quasi il 90% del suo network in vigore prima dell’emergenza Covid-19, sebbene con un minor numero di frequenze e con tariffe più basse.

In linea con le disposizioni EASA ed ECDC, Ryanair ha introdotto nuove misure sanitarie sia per i propri equipaggi sia per i passeggeri, che minimizzeranno il rischio di contagio su tutti i voli Ryanair. Queste misure includono mascherine / dpi obbligatori, servizi di bordo senza l’uso di contanti e procedure igieniche migliorate.

Per festeggiare il ritorno odierno alle operazioni di volo, Ryanair ha messo in vendita 500.000 posti a partire da soli 19,99 € (tariffa di sola andata) per viaggiare a fine agosto e settembre. Queste tariffe sono le più basse mai offerte da Ryanair durante i mesi estivi, e i clienti che desiderano approfittarne per le loro vacanze, possono prenotare questi posti a prezzo speciale sul sito www.Ryanair.com fino alla mezzanotte del 3 luglio.

Il CEO del Gruppo Ryanair, Michael O’Leary ha dichiarato:

“Siamo tornati con circa 250 voli quotidiani negli ultimi 10 giorni di giugno per riportare in servizio i nostri aerei, i nostri equipaggi e i nostri team di manutenzione. A partire da oggi, opereremo 1.000 voli giornalieri su tutto il nostro network europeo, che rappresenta circa il 40% della nostra normale capacità di luglio. A luglio prevediamo di trasportare oltre 4,5 milioni di clienti, molti dei quali sono famiglie che si godono le meritate vacanze nel Mediterraneo dopo le difficili sfide imposte dal lockdown, l’istruzione a casa, ecc.

Questi 1.000 voli giornalieri segnano una svolta importante per Ryanair e per l’industria turistica europea, che supporta così tanti posti di lavoro e piccole imprese. Insieme ai nostri partner aeroportuali, stiamo seguendo le linee guida sanitarie dell’EASA e dell’ECDC per garantire che i nostri clienti e le loro famiglie possano viaggiare in sicurezza riducendo al minimo il rischio di Covid-19.

È tempo che l’Europa torni a volare di nuovo, è tempo di riavviare l’industria turistica europea e Ryanair è orgogliosa di guidare questa iniziativa con oltre 1.000 voli giornalieri a tariffe, per i viaggi di luglio e agosto, che partono da soli € 19,99 a tratta.”