Our News

Our News

3 mins read

RYANAIR LANCIA IL PIÙ GRANDE OPERATIVO DI SEMPRE A CATANIA

RYANAIR (LA MAGGIORE COMPAGNIA AEREA A CATANIA) CELEBRA 10 ANNI DI OPERAZIONI

1 NUOVO AEROMOBILE BASATO (4 IN TOTALE), OLTRE 550 VOLI SETTIMANALI E 34 ROTTE (INCLUSE 6 NUOVE)

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, Sicilia e Catania, ha annunciato oggi (30 giugno) il suo più grande operativo di sempre da/per Catania per l’inverno ’23 in concomitanza con la celebrazione dei 10 anni di attività all’aeroporto di Catania, con 34 rotte incluse 6 nuove ed entusiasmanti destinazioni (Ancona, Bucarest, Parigi, Pescara, Praga e Tirana). L’operativo record di Ryanair vedrà un nuovo aeromobile della compagnia basato all’aeroporto di Catania (4 in totale) per l’inverno ’23 – un ulteriore investimento di $ 100 milioni ($ 400 milioni in totale) e 30 nuovi posti di lavoro altamente retribuiti per piloti e personale di cabina.

L’operativo per l’inverno ‘23 di Ryanair su Catania includerà:

  • 4 aeromobili basati (investimento di $400 milioni)
  • 34 rotte in totale incluse 6 nuove verso Ancona, Bucarest, Parigi, Pescara, Praga & Tirana
  • Oltre 550 voli a settimana
  • Circa 40% di crescita rispetto all’inverno ‘22
  • Sostegno a oltre 3.600 posti di lavoro in loco, inclusi 30 nuovi

Questo inverno, Ryanair opererà oltre 550 voli settimanali da/per l’aeroporto di Catania (circa 40% di crescita rispetto all’inverno ‘22) aumentando sia il turismo in arrivo che i posti di lavoro, offrendo al contempo ai siciliani la scelta più ampia e le tariffe più basse.

La crescita senza eguali di Ryanair all’aeroporto di Catania è un risultato diretto della rinnovata partnership a lungo termine concordata con SAC, che consentirà a Ryanair di continuare a fornire un aumento del traffico a lungo termine e una maggiore connettività per la Sicilia orientale a tariffe competitive.

Per celebrare il più grande operativo invernale di sempre di Ryanair a Catania, la compagnia ha lanciato una promozione speciali per i clienti/visitatori che desiderano prenotare una delle 6 nuove entusiasmanti rotte di Ryanair Winter ’23 da/per l’aeroporto di Catania, con tariffe a partire da soli € 29,99 disponibili ora solo su Ryanair.com.

Ray Kelliher, Direttore Sviluppo Rotte di Ryanair, ha dichiarato:

“In qualità di compagnia aerea numero 1 in Europa, Italia, Sicilia e a Catania, siamo lieti di annunciare il nostro più grande operativo invernale di sempre per Catania, con oltre 550 voli settimanali verso 34 destinazioni invernali, incluse 6 nuove rotte per Ancona, Bucarest, Parigi, Pescara, Praga, e Tirana, offrendo ai nostri clienti nella Sicilia orientale ancora più scelta alle tariffe più basse d’Europa.

Insieme a questo operativo record per l’inverno ’23, siamo inoltre lieti di annunciare 1 nuovo aeromobile basato (4 in totale) che rappresenta un ulteriore investimento di $ 100 milioni a Catania e supporta oltre 3.600 posti di lavoro in loco, inclusi 30 nuovi. Ryanair continua a fornire più traffico, più posti di lavoro e tariffe più basse rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea a Catania.

Operazioni efficienti e tariffe aeroportuali competitive costituiscono la base da cui Ryanair può garantire una crescita del traffico a lungo termine e una maggiore connettività. Abbiamo lavorato a stretto contatto con SAC per il rinnovo della nostra partnership a lungo termine per l’aeroporto di Catania, come evidenziato dall’annuncio odierno della crescita del 40% circa di Ryanair a Catania per l’inverno ’23, che porterà maggiore connettività per i cittadini della Sicilia orientale a tariffe competitive.

Per celebrare questa crescita significativa all’aeroporto di Catania, abbiamo lanciato una promozione con tariffe a partire da soli € 29,99 disponibili ora su Ryanair.com”.

Nico Torrisi, CEO Aeroporto di Catania, ha dichiarato:

“Siamo soddisfatti del nuovo operativo Ryanair per la stagione Winter 2023, il più esteso e completo dall’inizio delle operazioni del vettore irlandese in Sicilia. Ringraziamo la compagnia aerea soprattutto per l’importante investimento economico e per l’aggiunta di un quarto aeromobile sulla nostra base catanese: un’operazione strategica di grande importanza che consentirà più passeggeri, più turisti e anche più opportunità lavorative per l’intero territorio.

Gli impegni economici e gli interventi strutturali che Ryanair continua a portare avanti  e l’apertura di ben sei nuove rotte, quattro delle quali internazionali, confermano la centralità e l’attrattività della rete aeroportuale della Sicilia orientale e ci permetteranno di offrire ai siciliani sempre più opportunità di viaggio e una maggiore concorrenza per spostamenti che possano essere maggiormente sostenibili anche dal punto di vista economico.”

Related News

  • RYANAIR LAUNCHES PRAGUE – PAPHOS & KOSICE ROUTES

    Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (1st August) celebrated the first flight from Prague to Paphos, while on Monday (3rd August) it will launch a twice weekly service to Kosice, both as part of its extended Summer 2020 schedule.

    To celebrate its new routes, Ryanair has launched a seat sale with fares from 729 Kc for travel to Kosice and from 759 Kc to Paphos, both until the end of October, which must be booked by Wednesday (5th August), only on the Ryanair.com website.

  • RYANAIR LAUNCHES PRAGUE – PAPHOS & KOSICE ROUTES

    Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (1st August) celebrated the first flight from Prague to Paphos, while on Monday (3rd August) it will launch a twice weekly service to Kosice, both as part of its extended Summer 2020 schedule.

    To celebrate its new routes, Ryanair has launched a seat sale with fares from 729 Kc for travel to Kosice and from 759 Kc to Paphos, both until the end of October, which must be booked by Wednesday (5th August), only on the Ryanair.com website.