Our News

Our News

3 mins read

RYANAIR ANNUNCIA UN AGGIORNAMENTO DELLA PROPRIA ENVIRONMENTAL POLICY LEADER DI SETTORE

OBIETTIVI AMBIZIOSI PER LA COMPAGNIA PIÙ GREEN D’EUROPA

2.5 MILIONI DI EURO DI FONDI RACCOLTI FINORA DA DEVOLVERE AI PARTNER PER LA TUTELA AMBIENTALE

Ryanair, la compagnia più green d’Europa, ha annunciato oggi (26 settembre) il recente aggiornamento della propria Environmental Policy per il 2020, illustrando dettagliatamente i progressi compiuti da quando è stata lanciata nel 2017, e ribadendo il costante impegno della compagnia nel portare avanti in futuro ambiziosi obiettivi per la tutela ambientale.

L’Environmental Policy 2020 di Ryanair include i risultati finora raggiunti in tutti gli aspetti dell’attività della compagnia, nonché obiettivi aggiornati e call to action in una prospettiva più ampia del settore e per gli Stati membri dell’UE.

Emissioni di CO2: Ryanair ha modificato il proprio target di efficienza, con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 del 10% da 66 g a 60 g per passeggero/km entro il 2030. Ryanair è anche stata la prima compagnia aerea a diffondere i dati sulle emissioni mensili di CO2, registrando cifre costantemente inferiori rispetto ai suoi competitor.

Tasse Ambientali: Oltre 630 milioni di Euro verranno versati da Ryanair in tasse ambientali nell’anno fiscale 2020 – tasse che in realtà non apportano benefici ambientali e favoriscono compagnie aeree inefficienti e con tariffe elevate rispetto alle low cost – mentre hanno un impatto significativo sui viaggi economici e sulle economie regionali. Ryanair invita gli Stati membri a riformare il panorama dell’aviazione in Europa e ad affrontare i monopoli del controllo del traffico aereo (ATC), per ridurre le emissioni di CO2 del 10%

Operational Improvements: Ryanair investirà  20 miliardi di dollari in una flotta di 210 nuovi aeromobili Boeing 737, che trasporteranno il 4% in più di passeggeri ma ridurranno il consumo di combustibile del 16% e le emissioni sonore del 40%. Inoltre, Ryanair ha ribadito il suo impegno nell’eliminazione della plastica non riciclabile nell’ambito delle proprie operazioni entro cinque anni: l’82% di tutti i materiali di consumo a bordo è già plastic free.

Partner ambientali: Da quando Ryanair ha avviato il suo programma volontario di compensazione delle emissioni di carbonio ad oggi, sono stati raccolti 2,5 milioni di Euro attraverso le donazioni dei viaggiatori. Oltre il 2% dei passeggeri ha dato il proprio contributo per sostenenere vari progetti portati avanti dai nostri partner ambientali: First Climate (Uganda), Renature Monchique, Native Woodland Trust e Irish Whale and Dolphin group.

Nuova Campagna – Lowest Fares, Lowest Emissions: Ryanair ha lanciato quest’anno la prima campagna advertising con focus sull’ambiente, con l’obiettivo di sensibilizzare e rendere più consapevoli i propri clienti, mettendo in evidenza i benefici derivanti dai viaggi a bordo della compagnia più green d’Europa (v. immagine in allegato)

Nuovo sito web: Sempre quest’anno, Ryanair ha lanciato la nuova sezione ambientale del proprio sito (https://corporate.ryanair.com/environment/), la più completa e dettagliata del settore. Da qui è possibile visionare e scaricare la politica ambientale completa di Ryanair e accedere alle ultime notizie sulle emissioni mensili e sulle partnership ambientali.

 

Kenny Jacobs di Ryanair ha dichiarato:

“In qualità di compagnia più green d’Europa, siamo orgogliosi di quanto finora ottenuto – e siamo lieti di lanciare la nostra rinnovata ed estesa Environmental Policy con il dettaglio dei miglioramenti e degli obiettivi futuri.

Questo documento completo descrive in dettaglio i nostri risultati ottenuti ad oggi, tra cui essere stati la prima compagnia aerea a diffondere i dati sulle emissioni mensili di CO2, aver apportato significativi miglioramenti operativi per ridurre le emissioni e i rifiuti non riciclabili, il lancio di una campagna di comunicazione integrata per sensibilizzare la nostra clientela e la raccolta di 2,5 milioni di Euro in donazioni sul nostro sistema di compensazione del carbonio, a favore di importanti progetti sul clima.

Abbiamo la flotta più giovane in Europa, load factor elevati ed un efficiente consumo di carburante: questo ci ha permesso di ridurre costantemente le emissioni di CO2  per diventare la compagnia aerea più green d’Europa. Con questa nuova Environmental Policy, ci siamo posti obiettivi ancora più ambiziosi per ridurre le emissioni, oltre a prevedere un investimento di 20 miliardi di dollari in nuovi aeromobili a basso consumo di carburante, consolidando il nostro impegno a mantenere e rafforzare la posizione di Ryanair come leader nell’affrontare le questioni ambientali e il cambiamento climatico.”

Related News

  • RYANAIR LAUNCHES PRAGUE – PAPHOS & KOSICE ROUTES

    Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (1st August) celebrated the first flight from Prague to Paphos, while on Monday (3rd August) it will launch a twice weekly service to Kosice, both as part of its extended Summer 2020 schedule.

    To celebrate its new routes, Ryanair has launched a seat sale with fares from 729 Kc for travel to Kosice and from 759 Kc to Paphos, both until the end of October, which must be booked by Wednesday (5th August), only on the Ryanair.com website.

  • RYANAIR LAUNCHES PRAGUE – PAPHOS & KOSICE ROUTES

    Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (1st August) celebrated the first flight from Prague to Paphos, while on Monday (3rd August) it will launch a twice weekly service to Kosice, both as part of its extended Summer 2020 schedule.

    To celebrate its new routes, Ryanair has launched a seat sale with fares from 729 Kc for travel to Kosice and from 759 Kc to Paphos, both until the end of October, which must be booked by Wednesday (5th August), only on the Ryanair.com website.