Our News

Our News

4 mins read
Ryanair Apre La Base All’aeroporto Marco Polo Di Venezia

Ryanair Apre La Base All’aeroporto Marco Polo Di Venezia

3 Aeromobili Basati, $300m Di Investimenti, 17 Nuove Rotte & 100 Nuovi Posti Di Lavoro

Ryanair, la compagnia n. 1 in Italia e in Europa, oggi (31 marzo) ha inaugurato la sua base di Venezia Marco Polo con 3 nuovi aeromobili, che rappresentano un investimento di 300 milioni di dollari insieme all’introduzione di 17 nuove rotte (24 in totale*), migliorando la connettività nazionale e internazionale di Venezia verso 11 Paesi europei e posizionando la regione come una destinazione turistica primaria.

La nuova base Ryanair a Venezia Marco Polo porterà:

  • $300m di investimenti
  • 3 aerei basati
  • 100 nuovi posti di lavoro diretti
  • 17 nuove rotte per Comiso, Copenaghen, Cork, Crotone, Danzica, Helsinki, Katowice, Lisbona, Madrid, Marsiglia, Minorca, Norimberga, Santander, Stoccolma, Tolosa, Trapani, Vienna.
  • Oltre 340 voli settimanali

La nuova base di Ryanair al Marco Polo di Venezia, cosí come la sua crescita a Treviso e Verona, rappresenta l’impegno nella Regione e dimostra ulteriormente la capacità di Ryanair di supportare la rapida ripresa del turismo veneto, con oltre 340 voli settimanali verso 24 rotte, di cui 17 nuove, per dare al turismo veneto una spinta tanto necessaria dopo due estati perse, dando anche ai viaggiatori in partenza da Venezia un’ampia scelta delle migliori destinazioni europee.

Affinché Ryanair possa offrire ancora ulteriore crescita e ripresa in Italia, la compagnia chiede nuovamente al Governo italiano di abolire l’addizionale municipale, che è di fatto una tassa sul turismo, su tutti i viaggi aerei dal 2022 al 2025.

Per consentire ai nostri clienti di prenotare la loro fuga estiva al miglior prezzo possibile, stiamo lanciando una promozione con tariffe disponibili a partire da soli 19,99 € a tratta per viaggiare fino a ottobre, che devono essere prenotate entro sabato 2 aprile. Dal momento che queste incredibili tariffe basse andranno rapidamente a ruba, invitiamo i nostri clienti a collegarsi su www.ryanair.com per non perdere questa occasione.

Da Venezia, il CEO di Ryanair, Eddie Wilson, ha affermato:

In qualità  di compagnia aerea N.1 in Europa ed in Italia, siamo lieti di annunciare l’apertura della nostra nuova base a Venezia Marco Polo con tre nuovi aeromobili, rafforzando ulteriormente la cooperazione di lunga data tra Ryanair ed il Gruppo SAVE. L’annuncio di oggi,24 rotte di cui 17 nuove, dimostra la capacità di Ryanair di favorire il rapido recupero del turismo italiano. Questo investimento di 300 milioni di dollari non solo darà impulso all’economia del Veneto, stimolando un turismo vitale, ma creerà anche più di 100 posti di lavoro diretti nella regione e oltre 1.700 posti di lavoro in loco

Con il ritorno della fiducia dei consumatori, chiediamo al governo italiano di eliminare la “tassa sul turismo” su tutti i viaggi aerei dal 2022 al 2025, che sta danneggiando la competitività degli aeroporti italiani nei confronti di quelli europei. L’eliminazione dell’addizionale comunale faciliterebbe una rapida ripresa del traffico aereo italiano e dei posti di lavoro grazie a tariffe basse ed al piano di crescita a lungo termine di Ryanair.

Per consentire ai nostri clienti e visitatori da/per la base Marco Polo di Venezia di prenotare la loro vacanza estiva, stiamo lanciando un’imperdibile promozione, con prezzi a partire da soli 19,99 € per viaggi fino a ottobre, che devono essere prenotati entro sabato 2 aprile. Una meritata fuga è a portata di click, quindi consigliamo ai clienti di agire in fretta e prenotare direttamente su www.ryanair.com prima che queste incredibili tariffe basse vadano a ruba!

Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVE, ha dichiarato:

Con la nuova base a Venezia, che si aggiunge alla base inaugurata all’aeroporto di Treviso lo scorso giugno, Ryanair assume la posizione di primo vettore per numero di posti in vendita in entrambi gli aeroporti del sistema. La compagnia ha saputo cogliere con prontezza le opportunità del mercato fin dalle prime manifestazioni di ripresa, arrivando ad offrire per l’attuale stagione estiva appena iniziata 3,7 milioni di posti verso 68 destinazioni tra Venezia e Treviso, in incremento del 68% rispetto ai posti in vendita nell’estate 2019. Le sinergie generate dalle due nuove basi producono una ricca offerta complessiva a favore del nostro  bacino d’utenza”.                 

*Operativo S22 di Ryanair su Venezia
Stoccolma – Venezia NEW
Barcellona – Venezia
Bari – Venezia
Cagliari – Venezia
Comiso – Venezia NEW
Copenaghen – Venezia NEW
Crotone – Venezia NEW
Catania – Venezia
Danzica – Venezia NEW
Helsinki – Venezia NEW
Katowice – Venezia NEW
Lisbona – Venezia NEW
Madrid – Venezia NEW
Minorca – Venezia NEW
Marsiglia – Venezia NEW
Napoli – Venezia
Norimberga – Venezia NEW
Cork – Venezia NEW
Palermo – Venezia
Santander – Venezia NEW
Londra Stansted – Venezia
Tolosa – Venezia NEW
Trapani – Venezia NEW
Venezia – Vienna NEW

Related News

  • RYANAIR LAUNCHES PRAGUE – PAPHOS & KOSICE ROUTES

    Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (1st August) celebrated the first flight from Prague to Paphos, while on Monday (3rd August) it will launch a twice weekly service to Kosice, both as part of its extended Summer 2020 schedule.

    To celebrate its new routes, Ryanair has launched a seat sale with fares from 729 Kc for travel to Kosice and from 759 Kc to Paphos, both until the end of October, which must be booked by Wednesday (5th August), only on the Ryanair.com website.

  • RYANAIR LAUNCHES PRAGUE – PAPHOS & KOSICE ROUTES

    Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (1st August) celebrated the first flight from Prague to Paphos, while on Monday (3rd August) it will launch a twice weekly service to Kosice, both as part of its extended Summer 2020 schedule.

    To celebrate its new routes, Ryanair has launched a seat sale with fares from 729 Kc for travel to Kosice and from 759 Kc to Paphos, both until the end of October, which must be booked by Wednesday (5th August), only on the Ryanair.com website.