Our News
Our News
Ryanair Lancia L’operativo Su Trapani-Marsala Per L’estate 2023
2 Nuove Rotte (24 Totali) E Crescita Dell’800% Vs Pre-Covid
Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa e in Italia, ha annunciato oggi (20 aprile) l’operativo estivo per Trapani-Marsala con 24 rotte incluse 2 nuove rotte per Napoli e Porto e maggiori frequenze su 9 rotte esistenti tra cui Bratislava, Malta, Milano, Pescara, Pisa, Riga, Roma e Weeze. Questo operativo vedrà Ryanair operare l’800% in più di voli verso l’aeroporto rispetto al pre-Covid, tra cui 23 rotte esclusive che supportano oltre 750 posti di lavoro nel settore dell’aviazione nella regione.
L’operativo di Ryanair su Trapani-Marsala per l’Estate ’23 offrirà:
- 24 rotte totali incluse 2 nuove rotte per Napoli e Porto
- +800% di crescita rispetto all’Estate ‘19
- Oltre180 voli a settimana – inclusi fino a 44 voli per Roma e Milano
- Oltre 1 milione di passeggeri da/per Trapani-Marsala p.a.
- Sostegno a oltre 750 posti di lavoro indiretti
Ryanair opererà oltre 180 voli settimanali per l’estate 2023 (+800% di crescita rispetto all’Estate ‘19) offrendo ai cittadini / visitatori della Sicilia occidentale la più ampia scelta alle tariffe più basse in Europa per le vacanze estive, aumentando sia il turismo in entrata che i posti di lavoro. Questa crescita senza pari è sostenuta dall’impegno di Ryanair in Sicilia, che sostiene oltre 750 posti di lavoro indiretti a Trapani.
Per festeggiare i 25 anni Ryanair in Italia, i clienti/visitatori di Trapani possono ora prenotare una meritata vacanza estiva alle tariffe più basse a partire da soli €25 a tratta per viaggiare fino a giugno 2023, disponibile solo sul sito web Ryanair.com.
Eddie Wilson, CEO di Ryanair DAC, ha dichiarato:
“In qualità di più grande compagnia aerea d’Europa e d’Italia, Ryanair è lieta di annunciare ancora più nuove rotte da/per Trapani-Marsala, offrendo ai suoi clienti/visitatori della Sicilia occidentale oltre 180 voli settimanali verso 24 entusiasmanti destinazioni incluse 2 nuove per Napoli e Porto (+800% di crescita rispetto al pre-Covid). Questa crescita è sostenuta dall’impegno di Ryanair in Sicilia e dal fantastico e continuo supporto del team di gestione dell’aeroporto, che ha lavorato instancabilmente per garantire che Trapani-Marsala emerga dalla pandemia con più voli, collegamenti e tariffe basse, supportando oltre 750 posti di lavoro a Trapani.
Ryanair ha anche recentemente presentato la sua straordinaria proposta di crescita per la Sicilia e speriamo di impegnarci positivamente con il governo siciliano per offrire ancora più rotte, connettività, posti di lavoro e tariffe più basse per l’Isola. Ryanair è l’unica compagnia aerea che può far crescere il traffico, la connettività e il turismo per la Sicilia.
Poiché la Sicilia ora compete direttamente con altre importanti destinazioni turistiche del Mediterraneo come Malta, Baleari, Canarie, Cipro e le isole greche, la priorità numero uno della Sicilia dovrebbe essere quella di sviluppare ulteriormente il suo prodotto turistico per tutto l’anno riducendo i costi di accesso attraverso l’abolizione della tassa sul turismo (ovvero l’addizionale comunale), che è dannosa per l’economia insulare.
Speriamo in una rapida risposta positiva alla nostra proposta di crescita che garantirebbe 1,5 milioni di passeggeri in entrata in più e 1,5 miliardi di spesa turistica extra all’anno, sostenendo al contempo 1.200 posti di lavoro locali in più.
Per celebrare i 25 anni di Ryanair in Italia, stiamo lanciando una promozione speciale con posti disponibili a partire da soli €25 a tratta per viaggiare fino a giugno ’23 alle www.Ryanair.com“.
Salvatore Ombra, Presidente di Airgest, ha dichiarato:
“La scelta del luogo che ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della stagione estiva di Ryanair, da e per l’aeroporto di Trapani Birgi, è stata più che simbolica. Come la nave punica, qui conservata, che 2000 anni fa trasportava persone e cose in giro per il Mediterraneo, Ryanair, oggi, con la sua flotta, trasporta i passeggeri e le merci in giro per l’Europa. Il vento, che soffiando forte e sicuro, ha permesso al Vincenzo Florio di ripartire, per noi si chiama Regione Siciliana, socio di maggioranza, che ha investito nel futuro dello scalo e quindi nel territorio. A nome dei trapanesi, allora, desideriamo ringraziare il capo del governo regionale, Renato Schifani e i vertici di Ryanair, per il loro prezioso apporto. Gli aeroporti, infatti, insieme ai porti e alle infrastrutture sono i cardini della mobilità ed è necessario sviluppare l’intermodalità tra aeroporti, porti e stazioni ferroviarie, affinché anche i siciliani siano messi in condizione di muoversi come in tutto il resto d’Europa“
Related News
RYANAIR LAUNCHES PRAGUE – PAPHOS & KOSICE ROUTES
Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (1st August) celebrated the first flight from Prague to Paphos, while on Monday (3rd August) it will launch a twice weekly service to Kosice, both as part of its extended Summer 2020 schedule.
To celebrate its new routes, Ryanair has launched a seat sale with fares from 729 Kc for travel to Kosice and from 759 Kc to Paphos, both until the end of October, which must be booked by Wednesday (5th August), only on the Ryanair.com website.
RYANAIR LAUNCHES PRAGUE – PAPHOS & KOSICE ROUTES
Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (1st August) celebrated the first flight from Prague to Paphos, while on Monday (3rd August) it will launch a twice weekly service to Kosice, both as part of its extended Summer 2020 schedule.
To celebrate its new routes, Ryanair has launched a seat sale with fares from 729 Kc for travel to Kosice and from 759 Kc to Paphos, both until the end of October, which must be booked by Wednesday (5th August), only on the Ryanair.com website.